OBIETTIVO DEL CORSO
Autovalutazione delle proprie Competenze Digitali (Elaborazione delle Informazioni, Comunicazione, Creazione di Contenuti, Sicurezza, Risoluzione dei Problemi) e relativo livello di Conoscenze (Utente Base, Utente Autonomo, Utente Avanzato).
La rivoluzione digitale richiede conoscenze specifiche, ma la ricerca rivela un gap nelle competenze digitali nel tessuto produttivo, in particolare nelle PMI.
Colmare queste lacune è un elemento fondamentale per il successo dei progetti di sviluppo di ogni Azienda.
L'opportunità costituita dalla digitalizzazione dell'Industria porta con sé anche un rischio di Digital Divide tra le Imprese che dispongono di Competenze Specialistiche e le altre, soprattutto piccole realtà, che rischiano di rimanere fuori da questa evoluzione.
DURATA DEL CORSO
Il corso ha una durata di 32 ore e si svolgerà in 2 weekend (Venerdì 16,00-20,00; Sabato 09,00-13,00/14,30-18,30; Domenica 09,00-13,00).
SEDE E DOCENTI
Sede: DA DEFINIRE
Docente: Antonio Maria Mirante
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.
MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.).
|