Consulenza ed Assistenza nell’attività di Implementazione del Sistema di Gestione Rete Vendita conforme allo standard Brown Osana Wennington (BOW).

La Qualità della Vendita è un modo totalmente innovativo di organizzare la Rete Vendita che procura un vantaggio competitivo, rispetto alla concorrenza, analogo a quello che si avrebbe abbassando i prezzi del 10-20%.

Si analizza, in modo approfondito attraverso interviste ed esame diretto, la situazione dell’Organizzazione dell’Azienda riguardo alla Qualità del Servizio di Vendita. Il risultato di tale attività sarà l’impostazione di un Progetto definitivo e realistico, attraverso il quale si identificheranno le necessità di modifica sul Sistema in essere e le priorità di intervento.

In particolare si definiranno: la Politica Commerciale dell’Azienda; i Requisiti del Personale di Vendita; l’Organigramma funzionale dell’Area Vendita; insieme alla Direzione, gli Obiettivi, i Mezzi, le Risorse e le Tempistiche da dedicare al Progetto.

Ogni Sistema di Gestione realizzato in conformità ad uno specifico Standard Internazionale comporta importanti cambiamenti in ogni realtà organizzativa; tali cambiamenti sono particolarmente rilevanti nel caso in cui lo Standard  assunto a riferimento contenga o faccia esplicito riferimento ad ulteriori linee guida tecniche di Best Practice.

Sarà nostro preciso obiettivo quello di assicurare e ottimizzare le Conoscenze trasferite, anche con l’erogazione di specifiche attività formative rivolte al Management ed ai Collaboratori dell’Azienda.